public/

Noci ricorda Oronzo Lenti

“Oronzo Lenti nel primo centenario di morte” è il titolo della manifestazione organizzata dalla comunità benedettina dell’Abbazia Madonna della Scala di Noci, in collaborazione con l’associazione Pro Loco e la Biblioteca comunale “Mons. Amatulli” e patrocinata dall’Amministrazione comunale, che si terrà presso il Chiostro di S. Domenico di Noci giovedì 26 aprile, alle ore 18:00.

Ai saluti di padre Giustino Pege, abate dell’abbazia Madonna della Scala, di Domenico Nisi, sindaco di Noci, e di padre Gennaro Antonio Galluccio, archivista della Madonna della Scala, seguirà la relazione della professoressa Caterina Gentile sul tema “Oronzo Lenti, amministratore e politico nell’Italia postunitaria”. L’incontro, coordinato dal direttore della Biblioteca comunale di Noci Giuseppe Basile, proseguirà con gli interventi delle archiviste Mariella Intini su “Il fondo archivistico Oronzo Lenti” e Mariarosaria Lippolis su “Oronzo Lenti e Giustina Bacile dei baroni di Castiglione”.

La serata sarà intervallata da un intermezzo musicale e da un concerto finale, curati e diretti dai maestri padre Gregorio Santolla e Mafalda Baccàro, durante i quali saranno eseguite musiche composte dallo stesso Oronzo Lenti o dedicate e donate a lui e alla consorte.

Info notizia

24 aprile 2018

Altre di cultura

15 maggio 2024

Il Maggio dei libri, incontro con il poeta Vittorino Curci

14 maggio 2024

Letture ad alta voce per i genitori in biblioteca

07 maggio 2024

Salomone presenta il suo libro a Dimora Intini

Commenta questa notizia